Ecology Care

UN PROCESSO PRODUTTIVO INDUSTRIALE ATTENTO ALL’ECOSOSTENIBILITA’

Il GRUPPO FINCIBEC persegue da anni un’attenta e continua politica di ecologia industriale. L’intero ciclo produttivo offre particolari garanzie di salvaguardia dell’ambiente.

Tutti i prodotti sono realizzati utilizzando materie prime a basso impatto ambientale e richiedono limitati consumi di risorse naturali quali acqua e gas metano; in particolare l’energia elettrica utilizzata è autoprodotta attraverso il sistema della cogenerazione che riduce drasticamente le emissioni in atmosfera.

Tutti gli scarti di lavorazione vengono riutilizzati nel ciclo produttivo.
Tutti i rifiuti derivati da attività estranee alla produzione vengono accuratamente raccolti in modo differenziato, riciclati e smaltiti.

Ogni fase della realizzazione del prodotto (estrazione delle materie prime, preparazione degli smalti, smaltatura, cottura, scelta ed imballaggio) tiene in considerazione il rigoroso rispetto dell’ambiente e dell’uomo attraverso un’analisi rivolta all’intero ciclo di vita del prodotto.

Sono numerose le certificazioni ambientali rilasciate, negli anni, da organismi accreditati che testimoniano la sensibilità ecologica del GRUPPO FINCIBEC: